Ogni genitore si rivedrà subito in queste 7 fotografie! (1 / 2)

Ogni genitore si rivedrà subito in queste 7 fotografie!

L’essere genitori comporta grandi responsabilità e, soprattutto, grandi oneri dai quali non ci si può sottrarre. Certo, a meno che non si intenda farlo ma…normalmente se si amano i propri figli, si è ben lieti (più o meno) di mettere da parte sé stessi per concentrarsi primariamente su di loro. Il sacrificio di se stessi, del proprio tempo e delle proprie energie è il tratto distintivo che accomuna tutte le madri e i padri. Con i risultati che vedremo qui!

Essere genitori, come abbiamo appena detto, può rivelarsi molto stancante: queste foto lo dimostrano senza ombra di dubbio. Chi di voi non ha mai utilizzato uno zainetto per portare il piccolo a passeggio? Certo in Italia non sono ancora molto diffusi, si va perlopiù di passeggini (scomodi, ingombranti…perché?), ma in realtà può rivelarsi molto utile. Una tendenza che potrebbe facilitare la vita di tantissimi genitori italiani e che ci auguriamo possa prendere piede nei prossimi anni.

Chiaramente fermarsi a dormire sulle tavole in legno dei parchi non è esattamente la soluzione migliore per farsi un pisolino: sarebbe opportuno approfittare delle chances offerte dal piccolo mentre si è ancora in casa. Come questo papà, che ha deciso di concedersi una pausa ristoratrice visto che la progenie sta facendo altrettanto.

Poi c’è sempre chi esagera, come nel caso che vediamo in questa fotografia. Certo di primo acchito l’immagine è anche tenera, la madre che va a coricarsi nella culla per stare vicino alla figlia che forse aveva avuto un incubo, o era semplicemente irrequieta. Ma la pratica è sconsigliata, poiché girandoci potremmo fare loro male inavvertitamente.