Ogni ciondolo dice qualcosa sulla tua personalità. E tu cos’hai scoperto? (1 / 2)

Ogni ciondolo dice qualcosa sulla tua personalità. E tu cos’hai scoperto?

Da sempre gli oggetti preziosi hanno rappresentato un vanto per le genti di ogni tempo ed ogni luogo, in quanto rappresentano fondamentalmente uno status sociale, prima ancora di essere esteticamente belli da vedere. Per questa ragione collane, monili, orecchini ed ornamenti vari hanno sempre caratterizzato l’abbigliamento di ogni epoca sin dai tempi più antichi, in perfetta rappresentanza del culto dell’estetica che caratterizza l’essere umano. I ciondoli in particolare hanno assunto ogni sorta di foggia, al punto che ne abbiamo visti davvero di tutti i tipi.

Si va infatti dai ciondoli semplici, formati da una singola medaglietta fino a quelli con una o più pietre preziose incastonate al loro interno, passando poi dai ciondoli con le fotografie (in bella vista o racchiuse all’interno di un meccanismo a scatto) a quelli con gli orologi, e via discorrendo. Ma avreste mai detto che un ciondolo sarebbe stato in grado di dire qualcosa sulla vostra personalità? Non è semplice infatti capire chi siamo, cosa vogliamo davvero, anzi spesso capita di entrare in crisi proprio per questa ragione.

Certo non possiamo avere la pretesa che sia un ciondolo a dirci tutta la verità su di noi o ad illuminarci la via verso la serenità, ciononostante questi ciondoli sono stati disegnati appositamente per riflettere alcuni lati della personalità umana, e chi li rappresenta dovrebbe finire con lo scegliere il ciondolo che gli è più affine. Facciamo una prova? Allora scegliete uno dei ciondoli che vedete disegnati in questa immagine. Fate con calma, non c’è fretta. Quando avrete deciso quale vi rappresenta, girate pagina per leggere i risultati.