Oggi è la giornata mondiale del bacio: baciare fa bene anche alla salute (2 / 2)

cinque ragioni per cui un bacio è importante per la salute e la forma fisica in generale:

Baciare non è solo divertente, ma può aiutarti a bruciare l calorie e perdere peso, troppo bello per essere vero giusto? Naturalmente, non ti darà un risultato buono come quello della tua sessione di allenamento. Secondo i ricercatori, un bacio appassionato e vigoroso può aiutarti a bruciare 2-5 calorie al minuto. Bryant Stamford, professore e direttore del centro di promozione della salute presso l’Università di Louisville, ha rivelato che una persona potrebbe

bruciare due calorie al minuto durante un bacio davvero appassionato.

I baci accelerano il ritmo cardiaco in modo sano che aiuta a dilatare i vasi sanguigni, il che può abbassare la pressione sanguigna. È stato dimostrato che i baci riducono i livelli di stress spingendo il cervello a rilasciare un elisir felice di sostanze chimiche di benessere come la serotonina, la dopamina e l’ossitocina che si ottengono durante un allenamento. Riduce il cortisolo dell’ormone dello stress mentre libera sostanze chimiche che promuovono la felicità.

 

Un bacio vigoroso può davvero darti un buon lifting. Ti aiuta a modellare e tonificare il collo e la mascella lavorando su una serie di nervi facciali. Il collo e la mascella sono i punti problematici per chi si preoccupa di sembrare più vecchio.

Abbiamo imparato che il bacio aiuta a dilatare i vasi sanguigni quindi, l’effetto positivo della dilatazione dei vasi sanguigni provocata da una vigorosa sessione di baci, può aiutare ad alleviare il dolore. Baciare può essere un ottimo modo per ottenere sollievo da mal di testa o crampi mestruali.

Che aspetti? Bacia chi vuoi oggi!