Oggi è la giornata mondiale degli abbracci, ecco tutti i benefici (1 / 2)

Oggi è la giornata mondiale degli abbracci, ecco tutti i benefici

Oggi 21 gennaio, da 34 anni, viene celebrata la Giornata Mondiale degli Abbracci. È l’occasione perfetta per ricordare di prendersi cura e abbracciare le persone che amiamo di più, ovviamente non dobbiamo farlo solo oggi. L’idea di celebrare ogni anno e di dedicare una giornata agli abbracci è arrivata a Kevin Zaborney nel 1986, così è nato il National Hugging Day.

Questa iniziativa si estesa oltre gli Stati Uniti ed è arrivata anche in Italia. Questa data non è stata scelta per caso, ieri ad esempio si è celebrato il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno ed oggi possiamo consolarci con gli abbracci. Ti facciamo un breve elenco dei numerosi benefici che un gesto così semplice e pieno d’amore può portare alla nostra salute fisica ed emotiva.

 

Gli abbracci fanno bene alla salute. Come ti abbiamo già detto, gli abbracci fanno bene alla salute e molti studi hanno dimostrato che aiutano a ridurre la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, riducendo al minimo le malattie cardiache. Un abbraccio è anche in grado di rafforzare il sistema immunitario. 

Fa sentire le persone più felici. Gli abbracci rilasciano ossitocina e aumentano le energie positive, con un abbraccio si può persino ridurre la rabbia.