Oggi è il World Nutella Day, la festa mondiale della crema più amata da tutti (2 / 2)

Lo scorso anno ha raggiunto l’apice con i fan, l’interazione era raddoppiata sui social media rispetto all’anno precedente e la parola Nutella era stata in pochi secondi menzionata per tutta la giornata anche. Quest’anno i fan accaniti della Nutella possono condividere il loro amore per la crema su Twitter sul profilo @NutellaDay e sui profili social di Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #WorldNutellaDay.

 

Inoltre è possibile anche seguire il giorno dei festeggiamenti diventando fan della pagina ufficiale del World Nutella Day seguendo su Twitter l’account Nutella Day ed è possibile anche visitare il sito ufficiale per trovare degli spunti su come festeggiare al meglio questo giorno. La Nutella viene prodotta in 11 stabilimenti Ferrero in tutto il mondo ed è venduta nel mondo intero raggiungendo un totale di 400mila tonnellate.

La Nutella prodotta in un anno pesa quanto l’Empire State Building, durante il G8 tenutosi a L’Aquila a luglio 2009, i “grandi della terra” hanno potuto gustare una speciale colazione a base di latte, frutta pane e Nutella preparata proprio dal cuoco della nazionale italiana di calcio, Claudio Silvestri.

Ogni giorno tantissime persone in tutto il mondo rivolgono un pensiero appassionato e gustoso pubblicando uno stato sui vari social dedicato alla Nutella.