“Odio il telefono di mia madre e vorrei che non ne avesse mai avuto uno”: il tema del bambino diventa virale (2 / 2)

È ora di mettere giù gli smartphone per collegare al meglio le vite dei figli a quella dei genitori. Si deve mettere da parte un pò di tempo ogni sera da dedicare ai figli. Metti via il telefono un modo da non essere tentato di usarlo. I tuoi figli meritano la tua attenzione e il tuo tempo. La dipendenza da smartphone non è un argomento nuovo. A gennaio, gli investitori hanno invitato Apple a fare qualcosa per il crescente problema della dipendenza da smartphone nei bambini.

Lo stesso mese, uno studio della San Diego State University ha rivelato che un uso eccessivo di smartphone porta ad adolescenti infelici. La discussione sulla dipendenza da smartphone, tuttavia, si è concentrata principalmente su bambini e adolescenti, in contrasto con il modo in cui i genitori mostrano il comportamento di fronte ai loro figli e trascurano le loro relazioni con loro. Uno studio pubblicato di recente ha scoperto che “le interruzioni basate sulla tecnologia nell’interazione genitore-figlio” sono collegate a scoppi di ira e irrequietezza tra i bambini.

Possibili modi per i genitori di porre fine alla dipendenza da smartphone in modo che possano avere di nuovo interazioni significative con i loro figli includendo la designazione “No Phone Zones” (Zona Senza Telefono) a casa e l’attivazione della modalità aereo sui propri dispositivi. C’è anche una nuova app Siempo che è stata progettata specificamente per funzionare come soluzione per la dipendenza da smartphone. Le cose che Siempo riesce a fare per affrontare il problema includono lo sfondo bianco di uno smartphone, la sostituzione di icone appariscenti con quelle blande e la modifica dei tempi di notifica.