Nuovo scandalo Facebook. Raccolti log di telefonate ed SMS degli utenti Android (2 / 2)

Il suo file ZIP 250mb includeva in modo scarso ogni singola foto e video che era stata pubblicata sulla sua bacheca, così come tutti i media che erano stati scambiati in messaggi privati ​​e di gruppo.

Immagina quello che tu e i tuoi amici avete fatto circolare nel corso degli anni, tutti quei muti meme e video di gatti, beh questo è stato registrato apparentemente.

L’autrice Emma Kennedy è rimasta scioccata allo stesso modo quando ha scaricato i suoi file.

 

Scrivendo su Twitter, ha detto: “Hanno saccheggiato il mio telefono, hanno numeri di telefono di persone che non sono su Facebook, hanno numeri di telefono di nomi di famiglia che, sono sicura, sarebbero furiosi di sapere che i loro numeri di telefono sono accessibili. Sono sconvolta. “

Ma Facebook dice che la registrazione dei dati è un sistema opt-in e agli utenti viene chiesta l’approvazione quando si registrano.

Forse avremmo dovuto leggere quella fastidiosa pagina dei  Termini e delle Condizioni prima di fare clic su “Accetta”.

 

Un portavoce ha dichiarato al Daily Mail: “La prima volta che accedi al tuo telefono ad un’app di messaggistica o social ti viene chiesto di sincronizzare i contatti della rubrica.Il caricamento dei contatti è facoltativo. Alle persone viene espressamente chiesto se desiderano autorizzare il caricamento dei propri contatti dal proprio telefono o no: è spiegato nelle app subito all’inizio dell’app.

“Le persone possono cancellare le informazioni precedentemente caricate in qualsiasi momento e possono trovare tutte le informazioni a loro disposizione nel proprio account e nel registro delle attività dallo strumento Scarica informazioni personali.”