Nozze da sogno in libreria: “Sono un lettore incallito, impossibile celebrare questo giorno altrove” (2 / 2)

I titolari della libreria sono stati subito entusiasti di ospitare la coppia in questa speciale occasione.
La libreria è nata qualche anno fa, all’interno del bastione quattrocentesco della cinta muraria di Bisceglie. Nel 1956 il bastione venne acquistato da Giacomo Mastrototaro, che tra quelle antiche mura dette inizio alla sua attività: una segheria. Da questa tradizione è nato il nome “Vecchie segherie e altre storie”.

Alle nozze si sono presentati più di 150 invitati. Ma all’originale matrimonio, è stato seguito da almeno altre 300 persone, tra curiosi e passanti, che sono stati attirati dai preparativi. “Il rito civile è stato celebrato in Comune il giorno prima ma per noi il vero matrimonio è stato quello in libreria”.
Hanno commentato i due neosposini ai cronisti locali prima di partire per il viaggio di nozze.

Nel 2017 un’altra coppia aveva deciso di festeggiare il proprio matrimonio all’interno di una libreria, il luogo in cui si sentivano a casa. Purtroppo per Enrico ed Elisa, la libreria Feltrinelli di Parma è stata solo il luogo del banchetto di nozze. La coppia di sposi, anche loro lettori incalliti, hanno accolto gli invitati (una ventina in tutto, per ovvi motivi di spazio) tra gli scaffali della libreria, con un pranzo curato dall’Antica Focacceria San Francesco. 
Quella di Parma fu la prima libreria in Italia a ospitare un evento di questo genere.

La bomboniera? Un libro, ovviamente!