Novara, coppia di giovani sposi offre pranzo di nozze a 82 senzatetto (2 / 2)

La futura sposa ha dichiarato che ha voluto iniziare ad aiutare i più bisognosi, quando ha visto sua sorella farlo per prima: “Mia sorella è una volontaria abituale della mensa dei frati: dà una mano nel servire i pasti. Ha così avuto la possibilità di conoscere da vicino le sofferenze di queste persone. L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me. Ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile.”

L’avvenimento è stato riportato da La Stampa, che ha spiegato che i due promessi sposi si sono ritrovati con i loro ospiti in un ristorante-pizzeria. Proprio quì hanno deciso di pagare un intero pranzo a 82 persone in difficoltà, compreso vino e dolci. I due sposi hanno preferito mantenere l’anonimato e si sposeranno proprio nella chiesa del convento dei frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa. Quì riceveranno la benedizione dei monaci e dell’associazione di volontariato dei City Angels, di cui fanno parte e che aiutano la coppia ad organizzare il matrimonio.

La futura sposa ha spiegato: “Avremmo potuto mettere mano al portafoglio ma l’effetto non sarebbe stato quello che volevamo. Il pranzo di nozze anticipato e condiviso ci è sembrato un momento più arricchente dal punto di vista umano“. I due sposi hanno dato un’ottima immagine degli italiani. Il menù prevedeva: pasta al ragù vegetale, risotto al formaggio, focaccia alle verdure, arrosto con patate al forno, dolci e vino. Ciliegina sulla torta: uno zaino differenziato per donne e per uomini, ricolmo di prodotti per l’igiene, calze, mutande, rasoio da barba, cappello, sciarpa, guanti.