Novara, coppia di giovani sposi offre pranzo di nozze a 82 senzatetto (1 / 2)

Novara, coppia di giovani sposi offre pranzo di nozze a 82 senzatetto

 

 

La coppia ha voluto fare un atto di beneficenza a qualcuno prima di unirsi in matrimonio

Una giovane coppia di sposi di Novara ha esteso l’invito al proprio pranzo di nozze anche ai frequentatori della mensa dei poveri dei frati cappuccini al convento di San Nazzaro della Costa a Novara. Così 82 senzatetto hanno avuto la possibilità di pranzare in un noto locale nel rione Porta Mortara di Novara.

Tra i preparativi delle loro nozze una giovane coppia di promessi sposi piemontese ha preferito mettere in atto un gesto di generosità non comune:

anticipare il pranzo di nozze e offrire un pasto completo a 82 senzatetto della zona. Una coppia piemontese, pronta ad unirsi in matrimonio, ha mostrato una grande generosità nei confronti dei più bisognosi. Tra i vari preparativi delle nozze, la coppia ha pensato di offrire un pasto completo ad 82 senzatetto della zona. Un grande gesto di solidarietà dove la giovane coppia ha pensato anche di regalare uno zaino a ciascun uomo e donna, pieno di indumenti e prodotti per l’igiene personale.

La coppia sentiva il bisogno di fare qualcosa di utile per il prossimo e sborsare i soldi per darli in beneficenza, a quanto pare non avrebbe avuto lo stesso effetto. Così hanno deciso di donare direttamente cibo, indumenti e quant’altro. Un gesto fuori dal comune quello compiuto dai due giovani sposi piemontesi, che hanno anticipato il pranzo di nozze ed offerto un pasto completo a 82 colchard. La coppia è di Novara e da qualche anno fa del volontariato alla mensa dei poveri gestita dai frati Cappuccini al convento di San Nazzaro della Costa.