Notte di follia a Roma: pompiere acquista cocaina con auto di servizio, a bordo con lui anche una trans (2 / 2)

Il pompiere ha tentato il tutto per tutto, nel vero senso della parola. C’è stato un inseguimento nella zona del sesto municipio delle Torri, con le auto che sfrecciavano ad altissima velocità nel traffico del sabato sera romano. Il pompiere ha perfino speronato l’autoradio del commissariato di Torre Maura. La fuga, però, si è interrotta in via di Tor Bella Monaca.

Qui il pompiere ha perso il controllo dell’automobile ed è finito contro un muro. I poliziotti che gli stavano alle calcagna sono scesi dall’auto e l’hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto. Dopo le manette è arrivata anche un’accusa grave per una persona che fa parte del prestigioso corpo dei pompieri. Per gli agenti del commissariato Appio Nuovo si è trattato di “resistenza a pubblico ufficiale”.

Le indagini, concluse poche ore fa, hanno portato anche all’arresto del pusher, un 24enne di Tor Bella Monaca, che aveva fornito la cocaina al vigile del fuoco. La trans brasiliana che era in macchina con lui, invece, è stata rilasciata. Non è chiaro se l’uomo sarà licenziato dal corpo dei Vigili del Fuoco, quel che è certo è che in queste ore la sua posizione è a serio rischio viste le gravi infrazioni commesse in un sabato sera di follia.