Non accontentarti mai di un cattivo caffè, un cattivo amico o cattivo fidanzato (2 / 2)

La maggior parte (in realtà, quasi tutte) di queste cose ha a che fare con le altre persone, e ciò che pensano, sentono e fanno. Dovresti lasciare andare le tue aspettative sugli altri, perché le azioni delle persone sono qualcosa che non puoi mai cambiare.

 

Quello che puoi cambiare è ciò che permetti nella tua vita. Hai il controllo sullo standard di vita a cui tieni duro.

Quindi non accontentarti di amici di merda che ti usano per giri o bevande gratuite. Non aggrapparti a uomini di merda che non seguono mai piani e ti fanno sempre aspettare.

E mai, MAI, accontentarsi di un caffè schifoso. Paga un paio di dollari in più e fatti qualcosa di carino.

 

La vita è troppo breve per sprecare le tue energie in cose che ti stanno costantemente prosciugando. Quindi smetti di preoccuparti di essere rilassato e concentrati su ciò che puoi fare per essere felice.

 

Divertiti, vivi. Canta e bevi fino a distruggerti le tonsille, vai in riva al mare e balla fino a consumarti i piedi, sgretola i pensieri con il fumo, alza il volume della radio fino a scacciare ogni malinconia.

Bacia chi ti odia e tratta male chi ti ama, vestiti come ti pare, fregatene del giudizio della gente e non smettere mai di sorridere. È ancora troppo presto per le lacrime.

 

Goditi la vita perché è molto breve, amala pienamente e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricorda: prima di discutere, respira. Prima di parlare, ascolta. Prima di criticare, esaminati. Prima di scrivere, pensa. Prima di far male, senti. Prima di arrenderti, prova. Prima di morire, vivi.