Niki Lauda, l’ex campione del mondo di Formula 1 in gravissime condizioni (2 / 2)

notizia che Niki Lauda non stesse bene era cominciata a trapelare nei giorni scorsi, il pilota non si era visto né a Budapest e né a Hockenheim. Secondo le prime voci si trattava di un forte attacco influenzale con febbre alta, tosse persistente, condizioni che lo avevano costretto a lasciare la sua casa ad Ibiza.

 

In realtà era ricoverato da giorni in ospedale dove era giunto personalmente con il suo jet privato, fino a ieri le sue

condizioni non sembravano critiche ma invece sta malissimo e le sue condizioni sono state definite critiche dalla TV pubblica Nazionale ORF. L’ospedale di Vienna, attraverso un comunicato, fa sapere che l’operazione chirurgica è riuscita ma che la famiglia Lauda non ha intenzione di lasciare dichiarazioni pubbliche. Rimane quindi la preoccupazione e l’incertezza sulle sue condizioni di salute ma anche la Mercedes rispetta il silenzio scelto dalla famiglia e non fa trapelare notizie.

Proprio nel suo 42esimo anniversario dal terribile incidente del Nürburgring nel 1976, Niki Lauda è stato ricoverato a Vienna. In quell’incidente rischiò di morire e dopo soli 42 giorni, tornò in pista ma tutti quei vapori e fumo inalati, gli avevano riportato conseguenze gravissime costringendolo a due trapianti di reni: il primo avvenne nel 1997 e a donarglielo fu suo fratello Florian, il secondo nel 2005 e fu donato da la sua seconda moglie Birgit.