Nicola Porro positivo al Coronavirus. “Quarta Repubblica” non andrà in onda (2 / 2)

Mediaset fa sapere che il giornalista soffrirebbe solo di un lieve affaticamento respiratorio e che pertanto le sue condizioni di salute non destano grandi preoccupazioni. Si tratta del primo personaggio televisivo (almeno nelle maggiori sette reti tv italiane) a contrarre il famigerato virus. Altri due personaggi famosi, entrambi politici, erano risultati positivi nei giorni scorsi.

Ironia della sorte, erano due presidenti di Regione: Nicola Zingaretti del Lazio e Alberto Cirio del Piemonte. Questa mattina Porro aveva pubblicato la sua quotidiana “Zuppa” in cui aveva fatto dell’ironia su Giuseppe Conte. Il premier aveva citato Churchill e la frase dell’ora più buia. Il giornalista di Mediaset, per accontentare il suo pubblico in maggioranza populista, aveva esagerato intitolando la trasmissione odierna “Ora Conte pensa di essere Churchill”.

Per il resto, la situazione in Italia resta molto delicata. Per le 18 è attesa la consueta conferenza stampa della Protezione Civile in cui verrà fatto il punto e verranno forniti i numeri dettagliati e aggiornati al 9 marzo. In Corea e in Cina i nuovi casi sono sempre meno e l’augurio di tutti è che in questa settimana ci sia una frenata nel numero dei contagi anche in Italia.