Nicola Porro è ufficialmente guarito dal coronavirus: le sue parole (2 / 2)

Oggi la notizia più bella: Porro è uno degli oltre 10.000 italiani guariti completamente dal coronavirus. In un video postato sul suo sito e canale YouTube alcuni minuti fa, l’ex conduttore di “Matrix” è apparso sorridente e ha comunicato che, come da proceduta e protocollo, per potersi autodefinire guarito c’è stato bisogno di due tamponi dall’esito negativo. La certificazione è un foglio del Dipartimento di Prevenzione.

Dal 28 marzo, per l’esattezza, Porro è “libero” di andare a fare la spesa o di uscire per urgenze di vario genere. L’ideatore di “Zuppa di Porro” ha voluto anche fare qualche considerazione sul brutto periodo che si è lasciato alle spalle e condividere i suoi pensieri con i follower. In primis ha dedicato un pensiero alle tante persone che, a differenza sua, non ce l’hanno fatta.

Tuttavia, secondo Porro, è importante “sconfiggere il panico e la paura” in quanto questi non aiutano affatto a combattere il virus. “Pensiamo che questa malattia nell’80% dei casi si sconfigge, addirittura senza ospedale. Il virus peggiore nella società è farsi paralizzare da questa malattia, che è tremenda ma la nostra paralisi può essere peggiore. Anche nel rispetto di chi non ce l’ha fatta”.