Napoli: vigilessa in moto senza casco. Denunciata (1 / 2)

Napoli: vigilessa in moto senza casco.  Denunciata

Napoli, una città bellissima abitata da molte brave persone ma anche da moltissime persone con scarso senso civico. I giornali e i siti di cronaca molto spesso riportano fatti al limite tra lo scandaloso e il curioso. Quanto successo pochi giorni fa conferma ancora una volta come Napoli sia una città piena di contraddizioni, nel vero senso della parola.

Ha fatto molto discutere la foto postata sul web di una vigilessa senza casco a bordo di uno scooter lungo una strada di Napoli. La donna è seduta dietro, c’è qualcun altro alla guida che invece il casco lo indossa. Nelle foto che circolano sul web la targa dello scooter all’apparenza di grande cilindrata è censurata, anche se qualcuno è riuscito a entrare in possesso della foto originale.

Giovenale nelle sue “Satire” si chiedeva: “Chi controllerà i controllori?”, domanda lecita anche a parecchi anni di distanza. Puntuale come il pagamento delle tasse è arrivato il post di denuncia del consigliere regionale dei Verdi in Campania, Francesco Emilio Borrelli, sempre molto attento a segnalare episodi di micro o macro illegalità a Napoli e dintorni.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA