Napoli: tre rapine in un’ora, sfiora il record mondiale ma cade dallo scooter e viene preso (2 / 2)

I carabinieri sono stati allertati: c’è una mina vagante che a bordo di uno scooter sta seminando il panico tra Caserta e Napoli. Dopo la rapina alla pompa di benzina, il 32enne aveva optato per un passante. Proprio quando la terza rapina stava per essere compiuta, è tutto finito: i carabinieri si trovavano a pochi passi da lì, lo hanno inseguito e il ladro, cercando di divincolarsi tra le auto, è caduto dal suo scooter.

Gli agenti lo hanno ammanettato e hanno confiscato 168 in banconote di vario taglio, oltre a una pistola scenica semiautomatica priva del tappo rosso. Il ladro è stato condotto immediatamente presso il Carcere di Poggioreale, in attesa di sapere cosa la legge italiana ha in serbo per lui. Tra le altre cose, l’uomo aveva la targa del motociclo coperta dal nastro adesivo.

Insomma una mattinata movimentata per il ladro da Guinness World Record e per le forze dell’ordine, che dopo alcune ore sono finalmente riuscite a mettere le manette ai polsi del 32enne. Poco tempo fa un suo “collega” balzò all’onore delle cronache per i suoi tentativi di furti usando una pistola del Nintendo NES… coperta da nastro isolante, come la targa del ladro di Caivano. Il mondo è pieno di pazzi.