Napoli, mare verde smeraldo a Riva Fiorita: «Ma sono sversamenti tossici» (2 / 2)

Nel comunicato congiunto i due si augurano anche che vengano effettuate indagini approfondite e gli eventuali colpevoli vengano puniti molto severamente: “La situazione è stata evidenziata anche alle forze dell’ordine e alla Capitaneria di Porto. Gli autori di questo scempio, qualora si profilino delle responsabilità di qualsiasi tipo, dovranno essere puniti con la massima severità”.

Per il momento non si hanno molte informazioni su quanto accaduto. Sembra praticamente certo che si tratti di sostanze tossiche smaltite in maniera illegale e sbrigativa, ma si attende il verdetto dell’Arpac per averne la certezza. Breve e amaro il commento di Daniela Villani, la delegata al mare per il Comune di Napoli giunta sul posto dopo le numerose segnalazioni dei cittadini.

“Purtroppo anche oggi qualcuno ha effettuato degli sversamenti abusivi nel mare di Napoli”, l’unica dichiarazione che ha rilasciato. Insomma nonostante gli allarmi sulla gravità della situazione ambientale del mondo, le manifestazioni contro l’inquinamento e i tentativi di risolvere i problemi che viviamo in quest’epoca, alcune persone continuano indisturbate a peggiorare le cose.