Napoli, litigio tra medici ritarda i soccorsi: paziente muore soffocato da un boccone di pizza (2 / 2)

Secondo una prima ricostruzione, appena arrivato in ospedale, l’uomo è stato immediatamente soccorso da uno dei medici presenti che, con l’aiuto di un chirurgo, ha provato a togliere il frammento di pizza che ostruiva le vie aeree con l’ausilio di una pinza e un laringoscopio. Purtroppo questo tentativo non è andato a buon fine e il paziente ha perso i sensi.

 I due medici a quel punto hanno allertato il reparto di rianimazione e richiesto l’intervento di un anestesista con l’intenzione di praticare una tracheotomia d’urgenza.
Quest’ultimo, però, sarebbe arrivato con diversi minuti di ritardo. Minuti in cui le condizioni del 54enne sono precipitate, fino al decesso. Secondo quanto riferito dai familiari, il ritardo nell’arrivo dell’anestesista sarebbe stato causato da un forte diverbio scoppiato con un collega. 

Nella denuncia presentata alle forze dell’ordine, i parenti dell’uomo hanno puntato il dito contro i due medici che, invece di prestare soccorso al proprio paziente, avrebbero iniziato a litigare tra loro per motivi ancora da accertare.  Ad ogni modo il litigio sarebbe stato ripreso sia dalle telecamere del circuito di videosorveglianza dell’ospedale napoletano sia in un video registrato da uno dei presenti, ora al vaglio degli investigatori.