Napoli: la nuova usanza di usare auto giocattolo per conservare il parcheggio (1 / 2)

Napoli: la nuova usanza di usare auto giocattolo per conservare il parcheggio

Da Napoli arriva un nuovo metodo utilizzato da alcuni incivili per mantenere il posto auto. Dopo le sedie e i cestini dell’immondizia, ora starebbero utilizzando auto giocattolo per impossessarsi del parcheggio. A denunciare quanto accaduto è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Una delle tante strade affluenti di via Foria è caratterizzata da una assurda peculiarità: lì i cittadini incivili utilizzano modelli di auto giocattolo per conservarsi i posti auto.

“In pratica il cialtrone di turno esce con l’auto, lascia il modello al suo posto, e così si riserva il posto al suo ritorno. Siamo alla frutta, oramai gli incivili ne inventano una al giorno. Purtroppo questi atteggiamenti non hanno nulla di simpatico e la proverbiale inventiva napoletana c’entra poco, siamo di fronte a veri e propri abusi, perpetrati nei confronti del prossimo”. 

 

 
“Purtroppo questi modi di fare contribuiscono a rendere la città poco vivibile. Sono quegli abusi al limite dell’assurdo che, proprio perché stravaganti, vengono in qualche modo tollerati. Invece bisogna invertire la rotta e cambiare marcia. Per costruire una Napoli migliore occorre diventare più civili e rispettosi dei diritti altrui”.

Poco prima lo stesso Borrelli aveva rilanciato un’altra notizia che dimostra ancora una volta l’insistenza degli incivili a rovinare l’immagine della città a dispetto di tantissime altre persone che invece ogni giorno lottano per abbattere i pregiudizi: