Napoli, arrestato l’uomo che ha sparato alla piccola Noemi (2 / 2)

Del Re è originario del centro storico di Napoli, essendo residente in quella zona al confine tra Montesanto e i Quartieri Spagnoli. Secondo la polizia il 28enne è uno dei tanti soggetti implicati nel traffico di stupefacenti nell’area nord della città partenopea. Tutti gli indizi sono contro di lui: dopo la cattura verrà interrogato e, se confermata la sua colpevolezza, mandato in carcere.

Insieme a lui stamattina è stato arrestato anche il fratello 18enne. Quest’ultimo, però, si trovava ancora a pochi chilometri da casa: la polizia lo ha fermato a Nola, una città dell’hinterland napoletano. Antonio Del Re è accusato di aver organizzato l’agguato insieme al fratello e di averlo aiutato a fuggire verso Siena.

Probabilmente Armando e Antonio sono due soldati di poco conto dell’esercito della camorra. Quel che è certo è che i due saranno marchiati a vita, in particolare Armando, per questo reato gravissimo che ha sconvolto l’Italia intera. Noemi è in gravi condizioni ma sta combattendo senza arrendersi. Il Ministro degli Interni Salvini stamattina su Facebook si è complimentato con le forze dell’ordine per aver arrestato Del Re e ha promesso che lo Stato continuerà a lottare senza tregua contro la camorra.