Napoli: accendono candela di preghiera per il Coronavirus ma danno fuoco alla casa (2 / 2)

A quell’ora, stando a quanto scrive Fanpage, stavano tutti dormendo. Tuttavia le fiamme che hanno avvolto il veicolo hanno svegliato alcuni dei residenti nella palazzina, che sono prontamente usciti di casa e hanno allertato i vigili del fuoco, oltre ovviamente a tutti gli occupanti dello stabile. I pompieri sono stati costretti a un’operazione di emergenza e intorno alle 4:30 hanno iniziato le operazioni utili ad estinguere l’incendio.

Le fiamme si erano addentrate negli appartamenti del primo piano dello stabile e, senza l’intervento dei vigili del fuoco, avrebbero fatto lo stesso al secondo, solo parzialmente interessato dal fuoco. Due camion e sei vigili, nel giro di qualche ora, hanno domato l’incendio che ha devastato il primo piano e generato nuvole nere di fumo.

L’accaduto, ovviamente, è stato molto discusso a Cardito e Afragola, tanto che i vigili del fuoco del distaccamento Afragola, quest’oggi hanno invitato a non lasciare incustodite le candele sui davanzali e sui balconi, seppur le iniziative di positività di queste ore siano a loro avviso “lodevoli”. “Meglio limitarsi agli applausi e ai canti”, dicono giustamente i pompieri.