Nadia Toffa su Greta Thunberg: “Che vergogna! Usano i bambini per non fare nulla”. I fan la attaccano (2 / 2)

Immancabili gli Hater, sempre pronti ad insultare: “Lei ha mai manifestato? ​Si, le sue fregnacce sui doni del cancro ha manifestato”.
Per fortuna qualcuno ha provato ad imbastire un dibattito in modo educato. Nonostante contrari al pensiero della “Iena”, hanno dato spazio all’importanza della figura e del lavoro di Greta Thunberg: “Io penso che questa sana energia debba replicarsi e dilatarsi proprio come è successo oggi in tutto il mondo”. scrive un fan. 

E poi i commenti che rendono palese l’esistenza di un’incomprensione: “Greta è un’attivista da tre anni e tratta di temi che spaventano i potenti, quindi chi è che la starebbe usando?”. Il dibattito è continuato per diverso tempo e in molti hanno fornito la propria opinione sull’argomento. Nadia Toffa, dal canto suo, ha voluto ribadire di non essere contro Greta ma contro chi non ha mosso un dito sull’argomento

In realtà la presentatrice, riprendendo il testo dell’articolo, non intendeva dire che Greta è in qualche modo in combutta con i “potenti”, ma che c’è chi sta usando la sua figura come scusa per non metterci la faccia in materia di clima. La stessa proposta di consegnarle il premio Nobel è un sintomo della mancanza di figure politiche che hanno preso a cuore l’argomento.