Nadia Toffa rivela: “Ho una sorta di compagno, ecco come ci divertiamo quando stiamo insieme” (2 / 2)

Questa sua forza nell’affrontare la malattia è stata spesso fraintesa, tanto che qualcuno l’ha accusata di speculare su quello che le sta succedendo. Un’accusa davvero terribile che la simpaticissima giornalista mitiga dalle pagine del Corriere: “Rivendico il mio diritto di parlare apertamente della nostra malattia, non lo faccio per esibizionismo o per credermi invincibile, ma per un diritto che tutti hanno di sentirsi umani. Anche se fragili, dobbiamo essere forti nel reagire”. 

Alcuni hater hanno superato il buon senso, augurandole anche la morte. Nadia Toffa ha deciso di denunciarli:”Non l’ho fatto solo per me, ma anche per difendere le persone più fragili che possono essere ferite profondamente da questi comportamenti. Penso ad esempio ai ragazzini vittima di bullismo – ha riferito la “Iena” – o alle ragazzine che soffrono in modo inimmaginabile per un insulto sui social network.”

Nonostante resti umile, Nadia Toffa dichiara di comprendere “il peso della responsabilità, che spetta alle persone che hanno una certa visibilità. E sulla denuncia: “Bene, da qualche parte bisognava pur cominciare”.
Ora i fan sperano abbia un po’ di pace dopo il nuovo ciclo di chemioterapia che l’ha riallontanata dagli schermi. Ma Nadia è una tosta. E’ proprio impossibile tenerla a letto!