Nadia Toffa in lacrime a Mattino 5: “Ora lo posso dire, sono orgogliosa” (2 / 2)

Non mancano però alcuni commenti negativi da parte degli haters che si divertono ad insultare le persone che non conoscono. Recentemente un utente le aveva augurato il cancro e di morire, Nadia non si è tirata indietro ed ha voluto rispondere cercando di farlo riflettere su ciò che aveva scritto: “Questo è il tuo rispetto per chi è malato e soffre? Spero tu non sia genitore o educatore. Che paura fai. Scusami se ho il cancro. Mea culpa”.

Alcuni le rimproverano di parlare troppo della malattia sui vari social, fortunatamente loro sono un’eccezione rispetto alla stragrande maggioranza di persone che ogni giorno le augurano il meglio e si preoccupano per lei.

L’ultimo post pubblicato su Instagram risale a questa mattina proprio prima di ricevere la cittadinanza onoraria di Taranto:Buongiorno amici cari stamattina mi sono svegliata qui a Taranto e ho letto per caso questa frase del grande Massimo Troisi ‘sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci.”

“Mi fa riflettere fraintendimenti spesso nascono proprio dal fatto che non ascoltiamo con attenzione. Fraintendimenti che a volte durano anni. Ho assistito a silenzi decennali per questo. Incredibile ma vero. Persone che si sono private dell’affetto anche di famigliari per cosi tanto tempo. Che peccato, cosa ci spinge un non passo il primo passo? La supponenza? Pensandoci bene siamo stati noi primi in espressioni in modo non chiaro. Che dite? Illuminatemi. Buona giornata a tutti e un abbraccio fortissimo. #massmotroisi #fraintendimenti # buongiornocosi”.