Muccino abbandona il cinema: andrà a fare il falegname (1 / 2)

Muccino abbandona il cinema: andrà a fare il falegname

Silvio Muccino ha scelto di ritirarsi, forse per sempre o forse solo momentaneamente dal mondo del cinema e della televisione. L’attore ha già detto addio a copioni e set per seguire una sua grande passione, ovvero la lavorazione del legno. A riferlirlo è il settimanale “Chi” che nell’ultimo numero ha rivelato che Muccino avrebbe già aperto un mobilificio di prodotti fatti a mano.

E secondo la rivista scandalistica i suoi prodotti artigianali starebbero riscuotendo molto successo. 

Un addio abbastanza precoce dopo che per lungo tempo era stato considerato un attore sul trampolino di lancio. Silvio esordì nel 1999 sul set del fratello Gabriele Muccino, ottenendo una parte nel film “Come te nessuno mai”.
Nel suo palmares conta 15 film come attore e tre come regista. L’ultimo ruolo noto è quello in “The Place”, film diretto da Paolo Genovese uscito sul grande schermo nel 2017.

Poi è quasi svanito nel nulla se non fosse per qualche intervista di tanto in tanto. 

Nonostante i suoi esordi furono proprio in un film del fratello, il rapporto tra i fratelli Muccino non è molto idilliaco. Anzi. I due si sono resi protagonisti di diversi litigi nel corso degli anni. L’ultimo risale allo scorso maggio, quando il gup di Roma ha rinviato a giudizio Silvio per le dichiarazioni diffamatorie fatte nell”aprile del 2016.