Mosca: sequestrata batmobile lunga 6 metri e larga 3,5 (1 / 2)

Mosca: sequestrata batmobile lunga 6 metri e larga 3,5

Nei giorni scorsi, un uomo di 32 anni è stato fermato dalla polizia mentre era a bordo di una replica in scala 1:1 e perfettamente funzionate di una Batmobile. Secondo quanto riportato dalla BBC, l’uomo era stato notato nel centro di Mosca mentre sfrecciava a bordo dell’inusuale veicolo. Le autorità locali lo hanno quindi fermato per assicurarsi che l’auto fosse a norma. 

E no, non lo era. Il veicolo del famoso supereroe mascherato era lungo 6 metri e largo 3.5, identico a quello che viene mostrato nel film Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016.
A seguito del fermo, l’ufficio cittadino del Ministero degli Interni ha rilasciato una nota ufficiale nella quale viene comunicato che la Batmobile non ha superato i test di conformità, non era certificata per l’uso su strada nè registrata presso le autorità competenti. 

Pertanto il veicolo è stato posto sotto sequestro. Il proprietario è ora finito sotto inchiesta da parte della polizia di Mosca e dovrà pagare tre pesantissime multe: per il peso e/o le dimensioni del veicolo non conformi, per la mancanza di certificazione e per aver guidato un veicolo non idoneo all’uso su strada. Difficile capire da quanto tempo il 32enne andasse in giro a bordo della Batmobile, ma con un veicolo così appariscente era solo questione di tempo prima di attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.