Morta Azzurra Lorenzini, la cantante e conduttrice tv lottava da circa un anno contro un melanoma: aveva 32 anni (2 / 2)

“Ho avuto la fortuna di conoscere Daniele ed Azzurra in una serata di karaoke a Livorno. Cantai my way con tutte le corde che avevo in gola. Daniele sorrise per l’interpretazione a squarciagola ed anche Azzurra. Una splendida coppia. Se oggi mi si dice che lei non c’è più, non ci crederei. Che rimanga nei nostri cuori anche la sua voce meravigliosa e che il canto non ci abbandoni mai, per sempre”.

Le sue condizioni di salute sembravano migliorare tanto che anche lei era ottimista.

Il 13 dicembre aveva scritto sul profilo Facebook: “Sto bene!! Perché un sorriso e Dio abbattono tutto!“, ma improvvisamente il suo quadro clinico è precipitato.

La salma si trova in via Italo Bargagna a Cinasello (Pisa) presso la Pubblica Assistenza e i funerali si terranno nella giornata di domani giovedì 19 dicembre, alle ore 15 presso la Basilica di San Piero a Grado. Il marito Daniele ha fatto una richiesta specifica a tutte quelle persone che vorranno partecipare ai funerali della 30enne: “Niente fiori ma opere di bene”.

 

Il duo musicale di Daniele e Azzurra si era formato nel luglio del 2015, poi la loro storia d’amore è stata ufficializzata con il matrimonio nel settembre del 2014. La coppia viveva a Pisa e partecipava ad eventi, spettacoli, feste private e serate. Daniele ricordando, la sua compagna di vita ha affermato: “Avevamo sperato che le cure potessero riuscire a salvarla. Purtroppo l’ultima Tac è stata devastante. Le metastasi erano esplose e nel giro di un mese se ne è andata“.

Anche se questa terribile battaglia ha chiuso per sempre i suoi occhi, Azzurra non ha mai smesso di lottare fino alla fine, con un sorriso che tanti ricorderanno per sempre.