Monza: starnutisce sulle commesse al supermercato così riesce a scappare con la spesa (2 / 2)

Nella giornata di oggi, infatti, la Regione Lombardia ha dovuto diramare una nota per mettere in guardia la popolazione sulla presenza di alcuni sciacalli che stanno sfruttando la situazione per compiere attività illecite: “Attenti ai falsi addetti delle Agenzia di tutela della salute. Ci sono delinquenti che si stanno presentando casa per casa millantando di eseguire tamponi per la rilevazione del virus. Si tratta in realtà di malintenzionati con l’obiettivo di derubare le vittime“.

A denunciarlo è l’assessore Riccardo De Corato, che ha rivolto un appello alla popolazione: “Non apritegli la porta e avvertite subito le forze dell’ordine

Speculare su quanto sta accadendo oggi – continua l’assessore – è da sciacalli.  Per questo auspico che si possa al più presto far luce su queste truffe, eseguite anche via chat, e auguro il massimo della pena ai delinquenti”.

 

 

All’appello si è unita anche la Croce Rossa con un post su Facebook: “Ci viene segnalato che alcuni anziani hanno ricevuto strane telefonate del tipo: ‘Siamo della Croce Rossa, le veniamo a casa a fare il tampone per il coronavirus’. Non fidatevi di chi si presenta a domicilio per controlli. 
Non esistono medici che vengono a casa vostra per fare i tamponi. Nel dubbio chiamate sempre le autorità per una verifica
“.