Mondiali di Calcio Femminile, esordio da sogno per le azzurre: Australia battuta all’ultimo minuto (2 / 2)

Il secondo tempo invece è stata un’altra storia: la squadra ha reagito, ha cominciato a giocare e a fare quello che sa fare. E’ andata molto meglio. 
L’Australia è una squadra molto forte, le ragazze sono state eccezionali. C’è voluto anche un pizzico di fortuna, forse, ma quando hai una squadra così, delle calciatrici così, con uno spirito del genere, è probabile che alla fine molte le partite le vinci”.

Fortemente emozionata anche Barbara Bonisea, autrice della doppietta che ha permesso all’Italia di rimontare il risultato e portare a casa i tre punti: “E’ stato fantastico! Sono davvero molto contenta. Pazzesco segnare di testa all’ultimo minuto!”.
“Dopo il primo tempo ci siamo guardate in faccia, abbiamo parlato e scacciato la paura: ci siamo dette che non si può giocare con la paura.”

“E nel secondo tempo – conclude la bomber azzurra – ci siamo sbloccate: dopo il primo gol ho pensato che potevamo farcela a pareggiare, e invece…”
La vittoria è stata salutata con grandissimo orgoglio dai tifosi italiani che quest’anno hanno finalmente riscoperto il calcio femminile dopo tanti anni in cui era stato messo in secondo piano. Sicuramente le grandi prestazioni hanno aiutato, ma un gruppo del genere è uno di quelli che farebbe luccicare gli occhi ai fan di qualsiasi sport, femminile o maschile.