Monaco buddista trovato “sorridente” mentre il corpo viene riesumato due mesi dopo la morte (2 / 3)

È stato riferito che il cadavere del monaco Phor Pian è stato rimosso per mettere nuove vesti pulite sul suocorpo, quando il sorriso e le straordinarie condizioni del corpo sono state individuate e commentate da coloro che hanno avuto la grande possibilità di assistere alla scena in prima persona.

Molti dei seguaci presenti hanno colto l’occasione per scattare delle fotografie del monaco sorridente, che da allora è apparso sui social media. Gli scatti dei presenti sono diventati virali nel giro di pochissimo tempo, invadendo le bacheche dei profili social di milioni di utenti in tutto il mondo.

Phor Pian è nato in Cambogia, ma si è presto trasferito in Tailandia dove ha trascorso la maggior parte della sua vita come guru spirituale e buddista a Lopburi, dove era molto rispettato e conosciuto. Dopo la sua morte, il suo corpo è stato restituito a Lopburi, il tempio che aveva formalmente servito. Nella cultura dell’estremo oriente, e specialmente in quella legata al mondo buddista, il corpo e lo spirito sono infatti intimamente collegati alle proprie origini. Questo è il motivo principale di questa decisione.

I seguaci devoti del monaco continueranno a pregare per lui fino a quando non sarà finalmente sepolto in una cerimonia speciale che si terrà 100 giorni dopo la sua morte. Nel frattempo potranno continuare a godersi gli scatti del suo incredibile sorriso. Un ricordo che sembra essere destinato a rimanere impresso nella memoria di tutti i seguaci buddisti per generazioni. L’incontro tra la dimensione terrena e quella spirituale genera sempre un’atmosfera magica e destinata ad essere ricordata nei secoli. Per la religione cattolica, un perfetto esempio sono i miracoli compiuti dai santi e dalle persone beate.