Molti in America seguono il consiglio di Trump iniettandosi disinfettante: tutti ricoverati (2 / 2)

Stando a quanto scrive Il Mattino, che cita fonti del New York City’s Poison Control Center, nella sola “Grande Mela” ci sarebbero state 30 persone che avrebbero chiamato l’ospedale per delle intossicazioni. Secondo il Mattino, sono tutti soggetti che hanno seguito alla lettera le parole del loro Presidente e hanno creduto che potessero realmente renderli immuni al virus.

Gli esperti e molti siti d’informazione si sono affrettati, pochi minuti dopo la conferenza stampa, a smentire le dichiarazioni di Trump e a invitare la popolazione a non provare a fare quello che diceva il presidente. Ma qualcuno non ha voluto o non ha potuto ascoltare la smentita ed ha fatto siringhe con disinfettanti o candeggina e altri prodotti per la pulizia degli ambienti.

La situazione è difficile un po’ in tutto il mondo e in assenza di un vaccino, in molti si illudono di aver trovato il metodo segreto per essere immuni al virus che tanto ci sta facendo preoccupare. Purtroppo per ora non esiste alcun farmaco o cura in generale che ci dia gli anticorpi contro il COVID-19. C’è chi si lamenta di Giuseppe Conte ma almeno il nostro Premier non ha avuto la brillante idea di consigliare metodi al limite dell’assurdo per prevenire il contagio da coronavirus.