Modena: per evitare l’alcol test scende dalla macchina e continua a spinta davanti ai vigili (2 / 2)

Poco dopo la stessa sorte è toccata a un 32enne del posto, anche lui trovato positivo all’alcool e collocato nella seconda fascia del Codice della Strada. Nel corso di quella serata tanti altri automobilisti sono stati trovati ubriachi alla guida. Da 0.5 a 0.8 si viene denunciati penalmente, da 0.8 in poi scatta, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente.

Poco tempo fa un’altra persona, leggermente più a nord di Modena, si rese protagonista a sua volta di un gesto folle dopo essere stato beccato ubriaco alla guida. A Cesiomaggiore, provincia di Belluno, un 29enne era stato fermato dai carabinieri per un controllo, rifiutando però di sottoporsi all’alcool test. Mentre i militari compilavano la sua multa, il soggetto in questione è semplicemente fuggito via.

Essendo il suo tasso alcolemico ben al di sopra di 1.5, il 29enne di Feltre ha optato per una soluzione estrema: fuggire nel bosco adiacente, nel cuore della notte, senza alcuna luce. Dopo due ore di vagabondaggio nel buio, il ragazzo ha chiamato i carabinieri per farsi aiutare e per tornare a casa. Dopo essere stato ritrovato, il 29enne è stato portato in ospedale per accertamenti. La sera stessa gli è stata sospesa la patente per via del suo comportamento.