Modena, forza il posto di blocco e scappa: “Devo andare a fare l’amore” (2 / 2)

Il 30enne era a bordo della sua auto nel comune di Sant’Agata Bolognese quando ha trovato un posto dei blocco dei carabinieri. Un agente ha alzato la paletta intimando l’alt ma il giovane lo ha ignorato, accelerando e tentando la grande fuga. Il conducente, nei secondi successivi, è perfino passato con il semaforo rosso (anche se, di questi tempi, il rischio di provocare incidenti è oggettivamente diminuito).

Dopo un breve inseguimento, un’auto dei carabinieri è riuscita a sorpassarlo e a mettersi di traverso, rendendogli impossibile continuare la sua fuga. Appena fermato, si è immediatamente scusato con gli agenti, aggiungendo: “Avevo fretta di raggiungere la mia fidanzata per fare l’amore”. La ragazza abita nel comune di Cento. Un problema comune a milioni di italiani e italiane, non c’è che dire.

Però la legge è uguale per tutti e incontrare la propria fidanzata per un rapporto carnale non rientra tra i “bisogni essenziali”, perciò il giovane è stato sanzionato per la cifra di 373 euro per aver violato il DPCM. I soldi che dovrà spendere in multe non saranno pochi, dato che i carabinieri non gli hanno fatto nessuno sconto e il 30enne dovrà pagare anche la multa per aver forzato il posto di blocco e per aver ignorato un semaforo rosso.