Milano, il Pirellone si illumina contro la violenza sulle donne: “Non sei da sola” (1 / 2)

Milano, il Pirellone si illumina contro la violenza sulle donne: “Non sei da sola”

“Non sei da sola”: a Milano il grattacielo Pirelli si illumina contro la violenza sulle donne

 

Il Belvedere di Palazzo Lombardia si è illuminato di arancione e sulla facciata del grattacielo Pirelli, è apparsa la scritta “Non sei da sola” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne di domenica 25 novembre.

Il Belvedere di Palazzo Lombardia e il grattacielo Pirelli si illuminano a Milano per dire stop alla violenza sulle donne, un simbolo in segno di vicinanza da parte delle istituzioni regionali verso le donne maltrattate.

Sul Pirellone, sede del consiglio regionale, si è illuminata la scritta “Non sei da sola“, mentre il trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale, si è illuminato di arancione, il colore che della campagna “Onu Orange The World” e resterà acceso fino a domenica in occasione delle iniziative organizzate dalla regione, in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebrerà domenica 25 novembre.

 

Questa è una campagna di mobilitazione a Milano e in tutta la provincia in occasione del 25 novembre per dire “basta alle politiche maschiliste e fortemente discriminatorie contenute nel ddl Pillon”. Il PD metropolitano milanese ha lanciato l’iniziativa insieme alle donne democratiche di Milano metropolitana.

Questa è un’iniziativa di istituzioni e partiti contro la violenza sulle donne e il palazzo di Lombardia si è tinto di arancione mentre il Pirellone è stato illuminato con la scritta “Non sei da sola“. La neosegretaria metropolitana, Silvia Roggiani, ha spiegato: