Milano, due ragazzini trovano portafogli con i soldi della pensione e lo restituiscono al proprietario (2 / 2)

Xu e Karawe hanno dichiarato anche di essersi consultati con i loro amici prima di prendere la decisione definitiva di restituire l’oggetto a un’insegnante. Il portafogli apparteneva a un pensionato, che si era svegliato quella mattina per andare a ritirare la pensione. Insomma al suo interno c’era una cifra consistente. L’uomo era disperato dopo essersi reso conto di aver perso i soldi della pensione.

Poi, però, l’epilogo inaspettato: qualcuno lo chiama da scuola dicendogli: “Alcuni nostri allievi hanno trovato per strada il suo portafogli”. L’anziano si è quindi recato presso la scuola media ed ha riavuto il suo portafogli. Successivamente, tornato a casa, ha scritto una lettera di ringraziamento per i ragazzi, aggiungendo una piccola ricompensa economica per i due.

“Ho apprezzato molto il vostro gesto. Avete dimostrato di avere uno dei valori più importanti. Ringrazio anche i vostri genitori e gli operatori scolastici che vi insegnano a essere bravi cittadini”. C’è da dire anche che le condizioni economiche delle famiglie dei due ragazzi da poco arrivati a Milano non sono ottimali, motivo per il quale la pensione dell’anziano gli avrebbe potuto fare comodo. Ma Xu e Karawe hanno deciso di essere onesti e restituire al legittimo proprietario i soldi. Se il bene che si fa effettivamente ritorna, presto i due vedranno succedere qualcosa di positivo nelle loro giovani vite.