Mick Schumacher sulle orme di papà Michael: grande risultato in Bahrein, la Ferrari nel suo futuro (1 / 2)

Mick Schumacher sulle orme di papà Michael: grande risultato in Bahrein, la Ferrari nel suo futuro

Esistono due tipi di “figli di papà”: quelli che sfruttano il nome dei genitori per avere una vita più agiata e opportunità lavorative e quelli che seguendo il loro esempio provano a costruirsi un proprio percorso. I primi generalmente hanno vita breve e vengono scoperti per il bluff che sono, mentre i secondi non solo hanno la possibilità di raggiungere i risultati dei genitori, ma anche superarli.

Nello sport stiamo assistendo alla carica dei “figli di”, come per esempio Federico Chiesa, figlio di Enrico, oggi considerato uno dei migliori talenti italiani.
Ma c’è un nome, in particolare, che sta facendo sognare gli amanti dello sport e dei motori: Mick Schumacher.  Il 22enne ha seguito le orme di suo padre Michael e sta ottenendo grandi risultati in Formula 2. All’ultimo Gran Premio del Bahrein è arrivato sesto e presto salirà sulla monoposto della Ferrari.

“Sono molto emozionato, quando mi hanno detto che sarei salito sulla Ferrari di F1 ero euforico.” ha confessato il giovane Mick poco prima del debutto in Bahrein. “Mi sono preparato al simulatore e tutto sta accadendo così in fretta. Mia madre era contenta e mi ha sempre sostenuto in questo percorso. Non sono per nulla spaventato da tutte queste cose, sono pronto e fiducioso.”