Mezza Italia quest’anno non va in vacanza: non hanno abbastanza soldi (1 / 2)

Mezza Italia quest’anno non va in vacanza: non hanno abbastanza soldi

Pesa ancora la crisi economica in Italia e quest’anno più di 5 milioni di italiani non andranno in vacanza perché non hanno abbastanza soldi. La maggior parte di essi trascorreranno le ferie in Italia ed è stato calcolato che 8,3 milioni di persone non partiranno per le vacanze, il 64% non può permettersi economicamente di partire per le ferie estive. Una parte degli italiani si sposterà in vari luoghi d’Italia e la restante non ha interesse nel farle, questa indagine è emersa da Facile.it all’istituto di ricerca mUp Research e condotta con l’ausilio di Norstat.

 

Chi quest’anno non andrà in vacanza sono sopratutto i single, gli over 55, i residenti del Centro Sud e le famiglie composte da 3 o 4 componenti. I giovani con un’età compresa tra i 25 ed i 34 anni, non hanno prenotato le proprie vacanze e secondo queste indagini, chi lo ha fatto (il 52%) non spenderà più di 1.000 euro.

Gli under 25 spenderanno meno, circa 700 euro, mentre gli adulti tra i 35 e i 54 anni con gli over 55 spenderanno di più, un valore che si aggira tra i 1.700 euro e 1.900 euro.

 

I budget dipendono anche dalla durata delle vacanze che sono più brevi per i giovani, circa il 50% farà una vacanza della durata massima di 7 giorni mentre le persone che superano i 35 anni si concederanno soggiorni più duraturi, circa il 62% tra gli adulti con un’età compresa tra i 35 e i 54 anni e il 69% per gli over 50.

 

Mezza Italia quest’anno non va in vacanza

Il pensiero italiano sulle vacanze sta cambiando, se un tempo la maggior parte delle persone sentivano l’obbligo di