Meteo, weekend con caldo africano ma la settimana prossima cambia tutto (1 / 2)

Meteo, weekend con caldo africano ma la settimana prossima cambia tutto

Continua il grande caldo sulla nostra penisola. Per la settimana corrente che si sta avviando verso la conclusione, non ci sarà alcun cambiamento sostanziale. Continuerà infatti a farsi sentire l’alta pressione proveniente dall’Africa che nel fine settimana farà arrivare le temperature anche al di sopra dei 40 gradi in alcuni angoli della Penisola.

Per il weekend sono infatti previste nuove “fiammate” di calore. A soffrire saranno particolarmente le aree interne del Sud, dove si arriverà anche oltre i 40 gradi. Anche al centro e al nord i valori massimi sfioreranno i 35 gradi. Qualche temporale su Alpi e Appennini è previsto già nelle prossime ore. Le coste potranno beneficiare di temperature più basse ma al contempo l’afa aumenterà i tassi di umidità.

 

Insomma per le prossime 72 ore su gran parte del nostro paese resisterà il gran caldo tipico del mese di luglio. È a partire da domenica, però, che le cose inizieranno a cambiare in maniera drastica. Tra domenica e lunedì, infatti, soprattutto al Nord-Est, sono previste precipitazioni abbondanti e un calo notevole delle temperature.

 

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA