Meteo, ritorna l’inverno su tutto il Paese: nel Centro-Sud scuole chiuse a causa della neve (2 / 2)

La giornata di oggi 23 febbraio sarà caratterizzata dal ritorno della neve anche a bassa quota, in particolare nelle regioni del centro sud. Attesi fiocchi e nevicate in Molise, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sicilia, e nelle zone più a nord della Puglia.
In Abruzzo la neve potrebbe cadere persino sulla costa, anche se le nevicate più intense sono attese in Sicilia e in Calabria.

La protezione Civile ha lanciato l’allerta per le seguenti città: Potenza, Campobasso, Chieti, Matera, Cosenza, Foggia, Avellino, Benevento, Enna, Caltanissetta, Ragusa. Mentre quelle più rischio sul mare sono Vasto, Crotone, Termoli e Bari. A Napoli il pericolo più grande è rappresentato dal forte vento che ha già causato i primi incidenti.
Per quanto riguarda la giornata di domani è previsto un leggero miglioramento.

Nel tardo pomeriggio di domani, infatti, sono attese schiarite su gran parte delle zone interessate dal maltempo.
Sul medio versante Adriatico e sulla Sardegna il cielo resterà nuvoloso con un leggero diradamento entro la sera. Nel resto del Paese cielo sereno. Gli esperti meteo, però, hanno spiegato che con l’avvicinarsi di Marzo l’Italia potrebbe conoscere una nuova ondata d’aria fredda come quella che sta imperversando in queste ore.