Meteo, neve in arrivo nel weekend (2 / 2)

Situazione di forti precipitazioni anche sul versante Nordest e sulle zone del centro, dove informiamo tutti gli amanti della montagna, che la neve cadrà anche a bassa quota. Paesaggi innevati dunque, saranno visibili già dai 300 metri nelle zone in questione. Nevicate improvvise colpiranno anche l’Appenino Settentrionale, mentre il maltempo sarà destinato ad abbandonare sin da subito le zone a Nordovest.

Le regioni del centro: Toscana, Umbria e Lazio saranno soggette a temporali molto forti e a frequenti rovesci. Il maltempo non Risparmierà neppure le regioni del Sud Italia che dovranno fare i conti con l’arrivo delle temperature rigide: Campania, Calabria Tirrenica e Sicilia nord orientale.  Per quanto riguarda invece, Sardegna e altre regioni del Sud. Possiamo dire che il tempo nelle suddette regioni sarà sicuramente migliore.

Anche se verranno raggiunte dai venti di Maestrale che colpiranno Sardegna e regioni Tirreniche, portando un lieve calo nelle temperature del Centro-Nord. Nella giornata di Domenica invece, la perturbazione si dirigerĂ  nelle zone ad Est, con forti piogge misto neve che colpiranno le regioni nord-orientali. Lievi nevicate anche nelle zone di collina del Centro, Marche, Abruzzo e Toscana.

Â