Meteo, nel weekend caldo insopportabile: “Punte di 43-44 gradi”. Ecco dove arriverà il peggio (1 / 2)

Meteo, nel weekend caldo insopportabile: “Punte di 43-44 gradi”. Ecco dove arriverà il peggio

Meteo, nel weekend caldo alle stelle con punte di 43-44 gradi. Sarà estate piena da venerdì

 

Previsioni meteo, nel weekend caldo eccezionale con punte di 43-44 gradi. Ecco dove:

Ormai siamo nel pieno dell’estate, in questi ultimi giorni l’anticiclone delle Azzorre ci ha portato temperature non troppo esagerate ma da venerdì 21 giugno, tornerà l’alta pressione africana che porterà il suo caldo insopportabile.

Secondo il sito ilmeteo.it, fino a giovedì non farà troppo caldo nella maggior parte dell’Italia ma da venerdì arriverà nuovamente l’anticiclone africano che porterà estremo caldo un po’ ovunque.

 

Meteo weekend, vediamo dove arriverà il peggio:

Nelle giornate di sabato e domenica, il grande caldo raggiungerà la Sardegna, la Sicilia ma anche buona parte del Sud e dell’area tirrenica del Centro e nelle zone interne delle due Isole Maggiori.

 

Le temperature sfioreranno in 42 gradi centigradi soprattutto in Sicilia ma il peggio potrebbe arrivare nella settimana successiva.

 

Nuovo anticiclone africano da lunedì 24 giugno: 

Lunedì 24 giugno si manifesterà una poderosa ed ulteriore risalita di aria rovente che potrebbe colpire duramente molte regioni d’Italia, da Nord a Sud, e potrebbe portare i termometri a toccare i 44 gradi centigradi. Nelle regioni centro settentrionali, il caldo e l’afa potranno essere insopportabili.