Meteo, l’estate sta per tornare con temperature fino a 37°C: ecco cosa ci aspetta nel weekend (1 / 2)

Meteo, l’estate sta per tornare con temperature fino a 37°C: ecco cosa ci aspetta nel weekend

Settimana scorsa sembrava che l’estate fosse definitivamente finita, e invece potrebbe esserci ancora un’opportunità per allungare le vacanze e godersi ancora per un po’ il bel tempo. Nonostante il meteo su alcune aree dell’Italia sia ancora instabile (e lo sarà fino a metà settimana), i meteorologi hanno annunciato che stiamo per vivere un periodo di bel tempo, con temperature tipicamente estive.

Questo è quel che ci attende nel dettaglio nei prossimi giorni, Secondo il team di esperti del sito ilMeteo.it, bisognerà attendere fino a giovedì 12/ venerdì 13 per questo cambiamento climatico. Oggi infatti sono attese piogge e temporali soprattutto sulle regioni nord-occidentali, come Piemonte e Liguria, fino alle aree occidentali della Lombardia, con qualche rovescio anche a Milano. Mal tempo anche nel resto del nord, con qualche schiarita.

La situazione peggiore si avrà su Sardegna, Sicilia e Calabria. Qui i temporali saranno molto intensi. Si prevedono infatti rovesci a sfondo temporalesco sulle aree più orientali della Sardegna, sulla Sicilia e sulle zone meridionali della Calabria (sia l’area tirrenica, sia quella ionica). Andrà meglio nel resto del Centro-Sud, dove è previsto tempo asciutto con nubi sparse. Possibili precipitazioni di breve durata in alcune zone della Campania.

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA