Meteo in peggioramento in tutta Italia: ecco cosa ci aspetta per la settimana di Natale (1 / 2)

Meteo in peggioramento in tutta Italia: ecco cosa ci aspetta per la settimana di Natale

Non sarà un Natale all’insegna del bel tempo. In queste ore, a peggiorare le condizioni del Meteo è stato un fronte perturbato di origine atlantica che sta interessando il Nord Italia e che nei prossimi giorni porterà la neve anche in pianura. Il gruppo di esperti del sito www.iLMeteo.it avverte che tra la giornata odierna si verificheranno nevicate fino a quote pianeggianti sul Piemonte, sulla Lombardia e sull’Emilia occidentale.

Condizioni che persevereranno anche per buona parte della giornata di domani.  In Lombardia le precipitazioni potrebbero partire in pioggia per poi trasfrormarsi anche qui in neve.
La neve è attesa su gran parte delle province del Piemonte e della Lombardia, ma anche a Parma e Piacenza con accumuli dell’ordine di 2-4 cm. Tempo coperto ma asciutto sul resto del Nord del Paese.

In serata la perturbazione raggiungerà anche la Toscana con precipitazioni modeste.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che una volta superata la perturbazione, l’alta pressione tornerà a conquistare tutto il Paese, riportando la nebbia sulle principali pianure e vallate sia alpine e prealpine sia appenniniche.