Meteo. In arrivo Big Snow, si teme il peggio: possibili nubifragi nelle prossime ore (2 / 2)

“Se non lo avete ancora capito, ci attendono alcuni giorni in cuibuna delle maggiori protagoniste dello scenario meteo, sarà proprio la famosa “dama bianca. Vivremo quella che possiamo senz’altro definire una BIG SNOW, una vera e propria BOMBAdi NEVE, come quella che si sta verificando ora negli USA e Canada in America Settentrionale”.

Le temperature saranno rigide soprattutto nelle regioni occidentali del Nord e potrĂ  manifestarsi la neve.

Si attendono accumuli fino a 10-15 cm sulle città di Torino e Milano e in alcune aree montuose superano i 20 cm mentre sul resto delle Alpi sono previsti accumuli di oltre il mezzo metro di neve. Ci sarà un peggioramento nella giornata di domani venerdì 1 febbraio che inizierà nelle regioni del nord ovest, questo peggioramento porterà forti piogge e abbondanti nevicate anche in pianura del Piemonte, nel sud ovest della Lombardia e dell’Emilia occidentale.

In seguito, il maltempo avanzerà verso Nordest e su tutta l’area tirrenica compresa la Sardegna. Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 febbraio, ci potranno essere delle forti precipitazioni con temporali e possibili nubifragi. Secondo gli esperti meteo, a rischio sarà la Toscana settentrionale, il Lazio e le aree alpine e prealpine, in particolare quella del Nord Ovest. L’aumento termico provocherà un improvviso scioglimento della neve che cadrà a quote medio-basse e causerà dei seri problemi corsi d’acqua.