Meteo, comincia un’altra settimana ricca di instabilità con tanta pioggia e neve, ecco dove: (1 / 2)

Meteo, comincia un’altra settimana ricca di instabilità con tanta pioggia e neve, ecco dove:

L’Italia nella morsa nel cattivo tempo. Le previsioni per la settimana da poco iniziata ci dicono che con ogni probabilità i prossimi sette giorni saranno molto simili a quelli che ci siamo appena lasciati alle spalle. Nella giornata di oggi il cattivo tempo colpirà con particolare intensità il Centro e il Sud. Si comincerà con Toscana, Lazio e Umbria ma non verranno risparmiate Calabria e Sardegna.

Domani martedì 29 sarà una giornata “di transito”: il tempo migliorerà un po’ ovunque, con qualche pioggia mattutina solo su Campania, Basilicata e Sicilia. Ma sarà una tregua estremamente breve. Già nella notte tra martedì e mercoledì nuovi impulsi gelidi dal Nord colpiranno il nostro paese, a cominciare dal Settentrione. Proprio tra martedì e mercoledì potrebbero arrivare grosse sorprese al Nord.

I primi modelli parlano di possibilità di nevicate anche a quote molto basse su Piemonte, Lombardia e parte dell’Emilia. Dunque anche a Milano potrebbe arrivare qualche fiocco nelle ore più fredde della giornata di mercoledì. Alla neve, chiaramente, si aggiungeranno anche temperature molto basse tipiche del pieno inverno. La Tramontana secondo gli esperti potrebbe far arrivare le precipitazioni nevose fino alle zone costiere della Liguria.