Meteo, cambia tutto: torna il caldo intenso sull’Italia. Temperature in aumento, ecco dove e quando (2 / 2)

Qualche acquazzone potrà svilupparsi in Lombardia e sul Veneto occidentale. La temperatura non subirà grosse variazioni.

Domani venerdì 19 luglio, il tempo sarà in gran parte soleggiato. Ci saranno dei piccoli annuvolamenti sulla Liguria e in Piemonte, nel pomeriggio le nuvole raggiungeranno le aree montuose dove potranno manifestarsi dei brevi rovesci o temporali sulle Prealpi e sulla dorsale appenninica.

 

Le temperature resteranno nei valori della norma e i venti saranno deboli. Come spiega 3bmeteo, le temperature nei prossimi giorni aumenteranno pian piano e grazie alla complicità dell’anticiclone delle Azzorre e dell’anticiclone africano che riporteranno l’estate su quasi tutta l’Italia. Le temperature man mano aumenteranno, inizialmente ci sarà qualche impulso instabile e andando avanti nei giorni si raggiungeranno i valori al di sopra della media stagionale.

Le punte del caldo sono attese per la prossima settimana ma già da sabato e domenica si farà sentire su varie regioni d’Italia.

Insomma, questi giorni resteranno relativamente freschi con temperature che non supereranno la media stagionale. Dovremmo goderceli il più possibile perché da domani tornerà l’alta pressione africana e da domenica prossima si avrà un aumento dei valori barici con crescenti contributi subtropicali molto caldi ma anche molto umidi.