Meteo, ancora emergenza maltempo: in arrivo altri nubifragi e temporali (1 / 2)

Meteo, ancora emergenza maltempo: in arrivo altri nubifragi e temporali

Meteo, ancora emergenza maltempo in tutta Italia: in arrivo altri nubifragi e temporali. Ecco cosa succederà nelle prossime ore:

È ancora emergenza maltempo nel nostro Paese. L’Italia continua ad essere flagellata dall’Uragano Mediterraneo con venti forti, nubifragi e temporali. Purtroppo queste condizioni meteorologiche continueranno ancora a lungo.

Nella giornata di domani, il tempo sarà un po’ più soleggiato su buona parte delle regioni tranne qualche temporale nella regione della Campania.

Ma nel pomeriggio, soprattutto verso sera, arriverà un nuovo vortice ciclonico minaccioso che si estenderà lungo il Mar Ligure portando aria più fredda di origine nord-atlantica e forti venti di Scirocco e Ostro.

Sul Piemonte, in Liguria e in Val d’Aosta, si manifesteranno forti piogge e locali nubifragi. Sarà possibile anche qualche nevicata a quote collinari raggiungendo persino Cuneo.

Il maltempo raggiungerà il Nordest. Su tutte le Dolomiti potranno manifestarsi abbondanti nevicate sopra i 1200-1300 metri.

 

Nella giornata di venerdì, invece, il maltempo sarà principalmente concentrato al Centro-Nord, soprattutto sulle alpi del Triveneto e sul Lazio. Ma nemmeno nel weekend ci sarà pace, arriverà l’ennesimo ciclone nordafricano che provocherà l’ennesima ondata di maltempo.

In queste ore Venezia è in emergenza, il maltempo ha provocato gravi danni alla Basilica di San Marco ma non solo. Sono stati tanti i danni e i disagi, sono state registrate 170 chiamate ai Vigili del Fuoco.