Messico, al via la stagione dei Dorados. Ma Maradona è sparito da giorni (2 / 2)

A dicembre, infatti, i ragazzi guidati dal “Diez” erano andati a un passo dalla promozione, ma è arrivata la sconfitta proprio nella finale dei playoff. Poche ore dal ritorno alla normalità e nessuno sa dove sia Maradona. La società ha spiegato alla stampa che “non riesce a entrare in contatto con lui”. Una situazione oggettivamente strana. Tra gli appassionati di calcio del Sud America se ne parla da giorni e ognuno prova ad avanzare le sue teorie.

In mezzo a tanto mistero ci sono alcune certezze (o quasi). È praticamente certo che Diego sia in Argentina, la sua terra natia, dove ha trascorso le feste di Natale in famiglia. Ma la sua “sparizione” sarebbe, secondo El Mundo Deportivo, legata ad alcuni dissapori con la dirigenza della squadra messicana. Maradona chiede un adeguamento del contratto, i Dorados fanno scudo.

Secondo indiscrezioni, sarebbero i legali dell’allenatore a gestire attualmente la delicata situazione. Si cerca un accordo, ma a poche ore dal debutto permane la situazione di stallo, segno che le trattative non accontentano nessuno dei due. Inoltre si parla anche di Maradona furioso per l’addio di Luis Islas, suo collaboratore fidato, che ha abbandonato il team proprio per alcuni litigi con la dirigenza. Al momento il posto di Maradona è occupato (non si sa per quanto altro tempo) da José Maria Martinez, argentino come Diego.