Mentana, lo studio va a fuoco durante la diretta. Lui: “A domani, fiamme permettendo” (1 / 2)

Mentana, lo studio va a fuoco durante la diretta. Lui: “A domani, fiamme permettendo”

Enrico Mentana è uno dei giornalisti più seguiti dagli italiani sui social. Il direttore di TG La7 vanta una lunga esperienza su tutte le televisioni mainstream italiane: ha iniziato dalla Rai, passando poi a Mediaset dove ha ricoperto il ruolo di direttore del TG5 per lunghi anni. Dopo qualche incomprensione e litigio con i vertici, ha lasciato anche Mediaset e Urbano Cairo l’ha portato a La7.

Salvo clamorose novità, Mentana chiuderà la sua carriera professionale proprio sulla rete numero 7, di cui dirige il telegiornale da diversi anni. Il giornalista nato a Milano ha di recente fondato anche un sito web d’informazione di nome “Open”, per il quale lavorano tutti ragazzi e ragazze Under 35. Mentana dirige quasi sempre il TG La7 della sera, l’edizione delle 20.

Ieri, come di consueto, era il suo volto a comparire all’edizione della sera. “Il bello della diretta”, si diceva un tempo. Solo che quanto successo di ieri di “bello” ha oggettivamente poco. C’è stato infatti un principio di incendio nello studio in cui Mentana registra la diretta del TG delle 20. Il giornalista è stato avvisato mentre parlava con Milena Gabanelli.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA